Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

20190323PodioDonneSeniorSi è concluso oggi il Campionato Italiano femminile 2019 di pentathlon moderno per le categorie senior e junior.  Le gare sono iniziate ieri con il torneo di scherm, che ha visto primeggiare nella categoria senior Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre) con 268 punti conquistati. Tra le junior le migliori, con 250 punti,  sono state Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Alice Rinaudo (Fiamme Oro) e Ludovica Montecchia (Fiamme Oro).
Stamattina alle 8.30 le atlete si sono ritrovate in vasca all’Acqua Acetosa per la prova di nuoto. Nelle senior  Alice Sotero (Fiamme Azzurre) è stata la più veloce con il tempo di 2.13,46. Nelle junior la migliore con 2.13,24 è stata Elena Micheli (Carabinieri). Nella prova di equitazione della categoria senior tre atlete hanno ottenuto i 300 punti del percorso netto: Frezza (Aeronautica), Prampolini (Fiamme Oro) e Tognetti F. (Carabinieri). Nelle junior i netti sono stati sei: Micheli, Mercuri, Lopez (Carabinieri), Tognetti A. (Carabinieri), Marchetti (Farapentathlon) e Calcagno (Torino). Nell’ultima prova, quella di laser run, Prampolini è stata la più veloce delle senior con il tempo di 12.43,05 e Micheli la migliore delle junior con 13.05,35.20190323PodioDonneJunior

La classifica finale delle senior vede al primo posto Alessandra Frezza con 1342 punti, seconda Alice Sotero con 1331 punti e terza Irene Prampolini con 1321 punti.

Nella categoria junior ha vinto Elena Micheli con il punteggio di 1340, seconda è Maria Beatrice Mercuri (1299), terza Maria Lea Lopez (1263). Nella classifica a squadre junior è primo il C.S. Carabinieri (Micheli-Lopez-Tognetti F.) e seconde le Fiamme Oro (Mercuri-Rinaudo-Montecchia).

Link alle Classifiche

Link alle Foto

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener({ longUrl: "http://www.fipm.it/news/archivio-news/1980-alessandra-frezza-e-elena-micheli,-campionesse-italiane-senior-e-junior-2019.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "http://www.fipm.it/news/archivio-news/1980-alessandra-frezza-e-elena-micheli,-campionesse-italiane-senior-e-junior-2019.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE";